Dispaccio di agenzia

La fotocamera Ricoh GR DIGITAL presentata al kansei – Esposizione di design giapponese.

La fotocamera Ricoh GR DIGITAL è tra i 104 prototipi di prodotti giapponesi presenti al “Kansei – esposizione di design giapponese sponsorizzata dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria e dall’Organizzazione giapponese per il commercio estero (Japan External Trade Organization - JETRO)
Ricoh Company, Ltd. ha annunciato oggi che la GR DIGITAL, fotocamera digitale compatta di fascia alta lanciata nell’ottobre 2005, sarà in mostra al “Kansei - ”, ovvero l’esposizione di design giapponese, un evento di dieci giorni che si terrà a Parigi, Francia, dal 12 al 21 dicembre di quest’anno.

Organizzata dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria e dall’Organizzazione giapponese per il commercio estero (JETRO), l’esposizione intende promuovere e rendere noti tra i consumatori d’oltreoceano i vantaggi estetici derivanti dalla particolare sensibilità e dai valori insiti nei prodotti giapponesi. Ispirata alla tematica delle sensibilità (kansei), l’esposizione intende mostrare la storia e la maestria insite nei prodotti giapponesi. In occasione di questo evento 104 prodotti di design giapponese d’eccellenza, selezionati fra una grande varietà di settori, saranno in mostra presso il Museo delle Arti decorative di Parigi.

Immessa per la prima volta sul mercato nell’ottobre 2005, la GR DIGITAL richiama nel design la serie GR, introdotta nel 1996, di fotocamere compatte a pellicola, che avevano ricevuto recensioni entusiastiche per l’eccellente qualità dell’immagine. Nel corpo compatto e snello della GR DIGITAL, che ha uno spessore di soli 25 millimetri, sono state inserite innumerevoli caratteristiche che garantiscono un livello di riproduzione delle immagini in grado di soddisfare anche i professionisti più esigenti. Fin dalla sua introduzione la serie GR DIGITAL ha avuto un’accoglienza entusiastica da parte di moltissimi fotografi professionisti e dilettanti di fascia alta. La GR DIGITAL è stata selezionata per questa esposizione per la sua capacità di miniaturizzare caratteristiche professionali in una confezione compatta ed elegante.

< Profilo della mostra "Kansei, " >

Titolo: Kansei,
Data: venerdì 12 dicembre – domenica 21 dicembre 2008
Luogo: Museo delle Arti decorative
107, Rue de Rivoli 75001, Parigi
http://www.lesartsdecoratifs.fr/
Sponsor: Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria (METI)
(JETRO) (*)
Co-sponsor: Museo delle Arti decorative
Con il
sostegno di:
Ministero dell’Economia, dell’Industria e del Lavoro (Francia), Japan Foundation, Japan Industrial Design Promotion Organization (Organizzazione per la promozione del design industriale giapponese - JIDPO), Japan Design Foundation, Organization for Small & Medium Enterprises and Regional Innovation
Dettagli: Esposizione di 104 oggetti giapponesi selezionati in ambiti diversi in quanto prodotti che racchiudono in sé i vari aspetti della sensibilità giapponese.
Numero di prodotti in mostra: Si prevede che vengano esibiti complessivamente 104 prodotti, compresi mobili e oggetti d’arredamento, apparecchi elettrici, stoviglie, articoli casalinghi, accessori di moda, tessuti, articoli di cancelleria e strumenti di precisione
Ulteriori dettagli: L’esposizione è organizzata dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria nell’ambito di una strategia comune volta ad avvicinare industria, ambiente universitario e governo per rendere più competitiva l’industria giapponese, in linea con l’iniziativa “” promossa dal Ministero nel maggio del 2007. I tre anni successivi all’esercizio fiscale 2008 sono stati infatti soprannominati gli “Anni di creazione di valore KANSEI”. Il primo evento previsto in questo periodo è la KANSEI Value Creation Fair, una serie di promozioni da tenersi in diverse parti del mondo. L’esposizione avrà anche un significato commemorativo, poiché segna il 150° anniversario dall’inizio degli scambi tra Francia e Giappone, e sarà ospitata e sponsorizzata anche dal Museo delle Arti decorative come progetto di cooperazione tra i due Paesi.
  • (*)Richiesta di informazioni a JETRO
  JETRO Trade Fair Division, Trade Fair Department
Ark Mori Building (6F), 1-12-32 Akasaka, Minato-ku, Tokyo
Tel: 81-3-3582-5541
Sito Web (giapponese): http://www.jetro.go.jp/events/kansei/
Sito Web (inglese): http://www.jetro.go.jp/en/news/kansei/

GR DIGITAL
GR DIGITAL

17 novembre 2008
Ricoh Company, Ltd.

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.