Dispaccio di agenzia

Due fotocamere compatte Ricoh insignite del premio internazionale per il design "iF product design award 2011"


Tokyo, Giappone, 13 dicembre 2010 - Ricoh Co., Ltd. (Presidente e Amministratore delegato: Shiro Kondo) ha annunciato in data odierna che le sue fotocamere digitali compatte GXR e G700SE sono state insignite del premio "iF product design award 2011" per il loro design eccezionale riconosciuto a livello internazionale.

iF product design award 2011

Organizzati dalla società tedesca iF International Forum Design GmbH, i riconoscimenti iF per il design godono di fama mondiale. Non limitata alla Germania, la competizione accoglie la partecipazione di prodotti di tutto il mondo, selezionati in ragione del plauso internazionale ricevuto per il loro design di qualità superiore. Dei 2.756 prodotti presentati all'"iF product design award 2011" da 43 paesi e 1.121 società, 993 sono stati premiati.

Alle seguenti fotocamere digitali Ricoh è stato assegnato un premio iF per il design.

  • GXR

La GXR rappresenta un rivoluzionario sistema di fotocamere in cui è possibile cambiare l'obiettivo mediante un meccanismo a slittamento che consente di fissare l'unità al corpo in lega di magnesio a elevata rigidità. L'obiettivo, il sensore e il processore di immagini sono integrati nell'unità della fotocamera invece che nel corpo. Il fotografo può utilizzare l'unità fotocamera più idonea per la scena da fotografare, con il risultato di una grande facilità di sostituzione dell'obiettivo e uno straordinario livello di flessibilità e di qualità dell'immagine. Grazie a un corpo compatto che racchiude infinite possibilità, la GXR ha ricevuto un apprezzamento considerevole, in quanto apre la strada a un nuovo universo della fotografia.

  • G700SE

Modello con ampliamento delle funzioni della fotocamera digitale G700, resistente all'acqua e alla polvere, la G700SE dispone di funzioni di serie per LAN senza fili e Bluetooth® e supporta l'utilizzo di funzioni GPS e di lettore laser di codici a barre mediante accessori opzionali. Oltre alla capacità di eseguire il trasferimento dati senza fili ad apparecchi esterni, installando l'unità GPS dotata di bussola elettronica interna (accessorio opzionale), è possibile aggiungere informazioni sulla posizione e sulla direzione; inoltre, installando l'unità lettore laser di codici a barre (accessorio opzionale), è possibile eseguire un riconoscimento rapido di codici a barre (lineari) monodimensionali.

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Ripresa standard

Sono disponibili per il download immagini di alta qualità della fotocamera digitale.