Dispaccio di agenzia

Ricoh presenta il terzo aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni della fotocamera GR DIGITAL III

Tokyo, Giappone, 7 ottobre 2010 - Shiro Kondo, Presidente e Amministratore delegato di Ricoh Co., Ltd. ha annunciato oggi che l'8 ottobre 2010 l'azienda presenterà il terzo aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni della fotocamera digitale compatta GR DIGITAL III, conosciuta per la qualità delle immagini e lanciata sul mercato nell'agosto 2009.
Tali aggiornamenti sono stati elaborati da Ricoh per rispondere ai suggerimenti e alle richieste di un ampio numero di clienti, consultati attraverso i sondaggi proposti al momento della registrazione del cliente e con altri strumenti. Gli aggiornamenti consentono ai clienti possessori delle fotocamere GR DIGITAL III di aggiornare il firmware e aggiungere le funzioni più recenti, potendo quindi godere di prestazioni superiori e maggiore usabilità dei propri apparecchi, aggiungendo nuove funzionalità e una più ampia gamma di impostazioni.
Modello successivo alla GR DIGITAL II, proposta alla vendita nel novembre 2007, la GR DIGITAL III presenta un obiettivo ad ampia apertura F1.9 e offre immagini di elevata qualità in un corpo compatto.
Il firmware di ampliamento delle funzioni e le istruzioni d'uso per le stesse possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web di Ricoh.

[Firmware di ampliamento delle funzioni per GR DIGITAL III: Release 3]

<Funzioni ampliate>

  • (1) Aggiunta del "contrasto elevato "B&N"
    Per scattare foto in bianco e nero caratterizzate da un contrasto più elevato del normale. Questa funzione consente di creare immagini a grana grossa come quelle ottenute con pellicole a sensibilità ultraelevata o con un trattamento spinto in fase di sviluppo della pellicola.
  • (2) Aggiunta del "trattamento incrociato"
    Consente di scattare fotografie con colori che differiscono in misura considerevole da quelli delle normali foto, con modalità simili alla tecnica cine-fotografica del "cross processing". Possibilità di scegliere uno schema cromatico (base, magenta o giallo) e di regolare vignettatura e contrasto.
  • (3) Aggiunta della funzione "rapporto di ingrandimento su schermo (MF)"
    È possibile passare a un rapporto di ingrandimento di 4:1 (attualmente 2:1) per la visualizzazione su schermo quando si utilizza la messa a fuoco manuale (MF).
  • (4) Aggiunta della funzione di eliminazione delle impostazioni personali
    Possibilità di eliminare le impostazioni personali per il selettore della modalità e "Box Impostaz.My".
  • (5) Aggiunta della funzione di inizializzazione delle impostazioni personalizzate dei tasti
    Possibilità di inizializzare le impostazioni personalizzate del tasto Fn, della leva ADJ. e di altre funzioni contenute nella scheda della personalizzazione dei tasti, riportandole ai valori iniziali.
    Nota: le impostazioni definite in "Reg. Impost." non sono inizializzate.

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.