Dispaccio di agenzia

Ricoh annuncia la fotocamera digitale G700SE dotata di supporto per Bluetooth® e LAN senza fili

Tokyo, Giappone, 21 settembre 2010 - Ricoh Co., Ltd. (Presidente e Amministratore delegato: Shiro Kondo) oggi ha annunciato lo sviluppo e il rilascio della nuova fotocamera digitale G700SE, resistente all'acqua e alla polvere. Oltre alle sue funzionalità di comunicazione dati senza fili, la G700SE è anche in grado di utilizzare accessori opzionali per supportare funzioni GPS e di lettore laser di codici a barre.

In qualità di modello con funzioni ampliate della fotocamera digitale resistente all'acqua e alla polvere G700, rilasciata nel 2010, la nuova G700SE dispone di funzioni di serie per LAN senza fili e Bluetooth®, e supporta l'utilizzo di funzioni GPS e di lettore laser di codici a barre mediante accessori opzionali.

Oltre alla capacità di eseguire il trasferimento dati senza fili ad apparecchi esterni, installando l'unità GPS dotata di bussola elettronica interna (accessorio opzionale), è possibile aggiungere informazioni sulla posizione e sulla direzione; inoltre, installando l'unità lettore laser di codici a barre (accessorio opzionale), è possibile eseguire un riconoscimento rapido di codici a barre (lineari) monodimensionali. Queste funzionalità rendono la G700SE uno strumento potente per un'ampia gamma di operazioni, tra cui la manutenzione di impianti (di aziende per la fornitura di elettricità, gas e acqua; strade; e così via), protezione civile e altre funzioni di amministrazioni locali, dipartimenti di polizia e dei vigili del fuoco; gestione del materiale fotografico negli ospedali; gestione delle linee di produzione nel settore industriale, nonché gestione dei magazzini nel settore dei trasporti.


<Caratteristiche principali della G700SE>

1. Funzioni per Bluetooth® e LAN senza fili
Il corpo della fotocamera è dotato di una funzione interna Bluetooth® Ver.2.1+EDR. La capacità di effettuare la comunicazione dati ad alta velocità con un'ampia gamma di apparecchi compatibili Bluetooth® rende possibile per la G700SE ricevere dati sulla posizione da apparecchi GPS estremamente precisi, trasmettere dati di immagini a personal computer e smartphone compatibili, e così via.
Il corpo della fotocamera dispone di una funzione interna per LAN senza fili (802.11b/g). Tale funzione supporta il "collegamento con pulsante WPS", per eseguire facilmente le impostazioni di connessione a LAN senza fili.
La G700SE è anche in grado di trasmettere immagini attraverso LAN senza fili, ricevendo al tempo stesso dati GPS da apparecchi GPS esterni compatibili Bluetooth®.

2. Unità GPS con funzione di bussola elettronica (accessorio opzionale)
La G700SE è in grado di utilizzare l'unità GPS GP-1 (accessorio opzionale) che si collega al corpo della fotocamera con un minimo ingombro.
Il collegamento dell'unità GP-1 rende possibile aggiungere informazioni sulla posizione ai dati di immagine delle fotografie scattate. Inoltre, poiché è disponibile una funzione di bussola elettronica, è possibile registrare informazioni che indicano la direzione in cui è stata scattata la fotografia.
È disponibile anche una funzione di registro GPS che tiene traccia degli spostamenti della fotocamera.
L'unità GP-1 può venire montata facilmente sul corpo della fotocamera utilizzando gli strumenti in dotazione.
Con l'unità GP-1 montata, la G700SE soddisfa le normative IP64 sulle prestazioni di resistenza alla polvere e all'acqua, nonché le normative sulla resistenza agli urti per una caduta da 1,2 metri di altezza.

3. Unità lettore laser di codici a barre (accessorio opzionale)
La G700SE è in grado di utilizzare l'unità lettore di codici a barre (accessorio opzionale) BR-1, che legge codici a barre monodimensionali.
Poiché quest'unità legge i codici a barre con un raggio laser, la velocità di riconoscimento è alta, ed è possibile utilizzare facilmente l'unità anche in ubicazioni buie.
L'unità BR-1 può venire montata facilmente sul corpo della fotocamera utilizzando gli strumenti in dotazione.
Con l'unità BR-1 montata, la G700SE soddisfa le normative IP64 sulle prestazioni di resistenza alla polvere e all'acqua, nonché le normative sulla resistenza agli urti per una caduta da 1,5 metri di altezza.

4. Corpo compatto e leggero che può essere trasportato nel taschino di una giacca
Con un corpo compatto di dimensioni pari a 118,8 mm (L) × 71,0 mm (A) × 41,0 mm (P) e dal peso leggero di circa 286 g*, la G700SE è notevolmente più piccola e leggera del precedente modello Caplio 500SE (Caplio 500SE: dimensioni del corpo 133,0 mm (L) × 78,5 mm (P) × 74,0 mm (A); peso del corpo 430 g).
  • *Questo peso non comprende la batteria ricaricabile, la scheda di memoria SD e la tracolla in dotazione.

5. Altre funzioni e capacità derivate dalla G700
La G700SE vanta anche l'elevato grado di funzionalità, prestazioni e facilità d'uso della G700, con funzioni e capacità quali resistenza all'acqua, alla polvere, agli urti e ai prodotti chimici; funzioni di sicurezza quali blocco della fotocamera basato su password e supporto per schede SD WORM ("write-once read-multiple", a scrittura singola e lettura multipla); riconoscimento di codici a barre monodimensionali e bidimensionali incorporato nell'unità fotocamera stessa; funzione di appunti della fotocamera per aggiungere informazioni (audio, testo e così via) ai dati delle immagini; flash con portata massima di 10 m; obiettivo zoom grandangolare da 28 a 140 mm; selettore di modalità che comprende la modalità CALS, e molto altro.


<Accessori opzionali G700SE>

Prodotto Modello
Unità GPS* GP-1
Unità lettore di codici a barre* BR-1
Obiettivo di conversione grandangolare DW-5
Batteria ricaricabile DB-65
Caricabatterie BJ-6
Custodia morbida SC-700
  • *Nuovo accessorio opzionale

G700SE

Back

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Ripresa standard

Sono disponibili per il download immagini di alta qualità della fotocamera digitale.