Dispaccio di agenzia

 

Messa a fuoco ad alta velocità con sistema AF ibrido
Fotocamera digitale compatta con zoom ottico 10,7× (28 - 300 mm)

Presentazione della nuova CX5

RICOH COMPANY, LTD. (guidata dal suo presidente e direttore generale Shiro Kondo) sta per lanciare sul mercato il suo nuovo modello di fotocamera digitale CX5 con obiettivo grandangolare e zoom ottico 10.7× ad elevata potenza (28 - 300 mm) che offre una maggiore velocità di messa a fuoco automatica grazie al nuovo sistema AF ibrido.

Il nuovo modello CX5, utilizzando il nuovo sistema ibrido di messa a fuoco sviluppato da Ricoh, riduce il tempo di messa a fuoco ad appena 0,2 secondi sia per il grandangolo da 28 mm che per il teleobiettivo da 300 mm, pari a circa la metà la metà del tempo impiegato dal modello CX4. Ciò permette di catturare l'immagine desiderata e non perdere più l'occasione di realizzare un buono scatto.

Grazie alla sua tecnologia di super risoluzione, la CX5 consente (1) la memorizzazione di immagini con risoluzione migliorata grazie all'utilizzo dell'impostazione "Super risoluzione" e (2) la ripresa con teleobiettivo equivalente ad un massimo di 600 mm che permette di ridurre al minimo la perdita di qualità grazie alla funzione "Zoom super risoluzione".

Inoltre, in aggiunta ai nuovi modi Scena Cucina, Fuochi d'artificio e Modo continuo Golf Swing, la CX5 dispone di nuove funzioni che rendono estremamente divertente scattare foto, come la funzione di super risoluzione durante la ripresa in modo macro zoom. La CX5 rappresenta una fotocamera digitale compatta estremamente avanzata realizzata in base al concetto di essere "lo strumento che vorrai utilizzare tutti i giorni".

Disponibile in tre colori: nero, argento e rosa.

Caratteristiche principali del nuovo modello CX5

  1. Messa a fuoco automatica ad alta velocità grazie al sistema AF ibrido sviluppato da Ricoh
    • Dotata del nuovo sistema AF ibrido originale di Ricoh che combina un sensore di autofocus passivo che misura la distanza tra la fotocamera e il soggetto per mezzo di un sensore di zona con un sistema di autofocus a rilevamento di contrasto (un sistema che analizza una porzione dell'immagine cercando quella con il massimo valore di contrasto).
    • Permette di ridurre il tempo di messa a fuoco ad appena 0,2 secondi sia per il grandangolo da 28 mm che per il teleobiettivo da 300 mm, pari a circa la metà del tempo impiegato dal modello CX4. Ciò permette di catturare l'immagine desiderata in tutto il campo dello zoom evitando di perdere l'occasione di realizzare un buono scatto.
  2. Migliore risoluzione dell'immagine grazie all'uso della tecnologia di super risoluzione
    • Consente di realizzare splendide foto ad alta risoluzione utilizzando la nuova tecnologia di super risoluzione della CX5, che configura automaticamente profili, dettagli e gradazioni nell'immagine basandosi sulle impostazioni ottimali per ciascuna opzione. È possibile impostare il livello di super risoluzione su OFF, Leggera o Spinta.
  3. Zoom di super risoluzione (equivalente a una lunghezza focale di massimo 600 mm) in aggiunta ad uno zoom ottico da 10,7× (equivalente a una lunghezza focale di 28 - 300 mm)
    • Offre un obiettivo grandangolare con zoom ottico ad elevata potenza (10,7×) integrato in una fotocamera a struttura compatta e solo 29,4 millimetri di spessore grazie all'esclusivo sistema retrattile dell'obiettivo Ricoh.
    • Dotata di uno zoom di super risoluzione che consente un ingrandimento fino a 2.0×. Consente la ripresa con teleobiettivo equivalente ad un massimo di 600 mm riducendo al minimo la perdita di qualità.
    • L'utilizzo dello zoom digitale consente un ingrandimento ancora maggiore del soggetto rispetto allo zoom di super risoluzione. Consente di scattare foto con teleobiettivo zoom super fino a 2880 mm.
  4. Fotografia di qualità superiore che amplia la gamma di espressione dell'immagine
    • Riduzione della perdita dei dettagli nelle zone luminose grazie all'utilizzo di un algoritmo di interpolazione di uscita dei pixel con circuiti logici Smooth Imaging Engine IV dedicati, per ricreare fedelmente belle scene a contrasto elevato esattamente come appaiono a occhio nudo.
    • Riduce i disturbi senza compromettere la risoluzione, la tonalità o il colore utilizzando un algoritmo di riduzione disturbi per elaborare il segnale di immagine come viene emesso dal sensore di immagine CMOS. Impostando la riduzione disturbi su MAX è possibile eseguire una riduzione disturbi di tipo stima della varianza, in cui viene analizzata la distribuzione dei disturbi nei dati acquisiti dal sensore di immagini e viene eseguita la riduzione ottimale per ogni singola area.
    • Dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 10,00 milioni di pixel. Ciò assicura che anche in condizioni di scarsa illuminazione è possibile ottenere immagini di alta qualità.
  5. 14 modi Scena differenti per accedere facilmente alle tecniche di ripresa più adatte al soggetto da riprendere.
    • Nuovo modo Cucina ideale per fotografare i vostri piatti. Il nuovo modo Cucina consente di regolare la luminosità e la tonalità dei colori della scena mentre si controlla il soggetto.
    • Nuovo modo Fuochi d'artificio per riprendere i fuochi d'artificio che illuminano il cielo.
    • Nuovo modo continuo Golf Swing che mostra una griglia durante la ripresa e la riproduzione. Perfetto per verificare il movimento swing durante una partita di golf.
    • Zoom di super risoluzione utilizzato nella modalità Macro Zoom che ottimizza automaticamente la posizione dello zoom per riprendere il soggetto ad una dimensione maggiore rispetto alla normale ripresa macro. Permette di fotografare il soggetto a dimensioni maggiori senza perdita di qualità dell'immagine come nello zoom normale.
  6. Modalità scatti creativi che offre la possibilità di scattare foto con una creatività senza limiti.
    • Sono disponibili sei diverse modalità tra cui Effetto flou, Fotocamera giocattolo e Formato ridotto che possono essere selezionate in base al soggetto e al tipo di scena per divertirsi a riprendere immagini con effetti diversi.
  7. Monitor LCD ad alta definizione da 3,0" e 920.000 punti
    • Dotata di un grande monitor LCD ad alta risoluzione che offre un ampio angolo di campo e un elevato contrasto. Un rivestimento al fluoro mantiene il monitor privo di macchie, mentre un rivestimento duro e uno antiriflesso (AR) evitano graffi, sporcizia e danni allo schermo e garantiscono che lo schermo del monitor sia chiaramente visibile anche all'aperto in piena luce.
    • I colori delle immagini vengono visualizzati in modo vivo grazie alla possibilità di utilizzare il 100% del profilo sRGB per la gamma di riproduzione dei colori.
  8. Un'ampia gamma di funzioni in base al concetto che identifica la CX5 come "lo strumento che vorrai utilizzare tutti i giorni".
    • Dotata di nuovi terminali HDMI. Consente la riproduzione di filmati in alta definizione (HD) con un formato fotogrammi di 1.280 × 720 pixel su TV HD mediante l'utilizzo di un cavo HDMI (venduto separatamente).
    • Dispone di funzioni per la ripresa macro che consentono di avvicinarsi fino a 1 cm dal soggetto per il grandangolo (*) e 28 cm per il teleobiettivo. (*) Equivalente a 31 mm per fotocamere da 35 mm.
    • Consente la ripresa continua ad alta velocità fino a circa 5 fotogrammi al secondo.
    • Dispone di un modo Scena Auto che seleziona automaticamente le impostazioni ottimali per la scena quando la fotocamera è puntata verso il soggetto da riprendere.
    • La fotocamera offre inoltre un sistema di autofocus "Subject Tracking AF" che rileva e mette a fuoco automaticamente il soggetto in modo continuo.
    • Compatibile con schede Eye-Fi e schede di memoria SD con funzionalità LAN wireless interna. Consente di trasferire le immagini acquisite ad un computer in modo wireless o di condividerle online in modo automatico.
    • La CX5 è compatibile con schede Eye-Fi (serie X2), schede di memoria SD con funzione LAN wireless incorporata che consente di trasferire automaticamente le immagini catturate in modo wireless ad un computer o tramite un servizio online di condivisione immagini. Quando viene visualizzata una scheda Eye-Fi, un'apposita icona verrà visualizzata per indicare lo stato della comunicazione.

Opzioni per la CX5

Nome del prodotto Nome del modello
Batteria ricaricabile DB-100
Caricabatterie BJ-10
Custodia morbida (nera) SC-90BK
Custodia morbida (marrone) SC-90BN
Cinghia per il collo ST-2
Cavo HDMI HC-1
  • *Le lunghezze focali indicate in questo comunicato stampa sono equivalenti ai valori per una fotocamera da 35 mm.
  • * I file MP indicati in questo comunicato stampa si riferiscono a "file MP estesi" conformi allo standard "formato Più immagini" CIPA. (L'estensione del file è MPO).
    Grazie ai file immagine MP registrati dalla CX5, è possibile estrarre e salvare fotogrammi all’interno della fotocamera come singole immagini JPEG.
  • *I tempi relativi all'autofocus sono stati misurati sulla base di test effettuati da Ricoh.
  • *Non viene garantita la piena compatibilità con tutte le funzioni delle schede Eye-Fi (inclusa la capacità di trasmissione dati in modo wireless).
  • *Per ulteriori informazioni sulle schede Eye-Fi, visitare il sito Web di Eye-Fi (http://www.eye.fi/).
  • *Le schede Eye-Fi sono approvate per utilizzo esclusivo nel paese di acquisto.

CX5 (Nero/Argento/Rosa)CX5 (Nero/Argento/Rosa)

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Ripresa standard

Sono disponibili per il download immagini di alta qualità della fotocamera digitale.