Dispaccio di agenzia

9° concorso concorso fotografico Ricoh

Tema del concorso: la risata

Tokyo, Giappone — 27 maggio 2009 — Ricoh Co., Ltd. è fiera di annunciare la 9° concorso edizione del concorso fotografico Ricoh riservato a fotografie scattate con fotocamere digitali compatte Ricoh (termini di partecipazione: 1° giugno 2009 – 21 agosto 2009). Il tema di questa edizione sarà “la risata”. Scattate e inviateci immagini buffe e divertenti che trasmettano all’osservatore una sensazione di simpatica ilarità. Confidiamo in un grande numero di partecipanti.
È dal giugno 2004 che Ricoh promuove questo concorso riservato agli appassionati di fotocamere digitali compatte Ricoh. Può partecipare al 9° concorso concorso fotografico Ricoh chiunque possieda una fotocamera digitale compatta Ricoh. Con questo concorso, Ricoh intende premiare fotografie scattate in maniera estemporanea da persone che si portano dietro la propria fotocamera ovunque vadano.
Le fotografie possono essere inviate tramite il sito Web del concorso. Fra tutte quelle pervenute, verrà effettuata una selezione di 50 immagini vincenti, a una delle quali sarà attribuito il Primo Premio. Dagli inizi di ottobre, le fotografie vincitrici saranno visualizzabili sul sito Web di Ricoh, quindi verranno stampate in “formato poster” (457 x 560 mm) ed esposte nell’ambito di una mostra fotografica appositamente organizzata. Inoltre, 13 delle fotografie vincitrici compariranno sul "Calendario fotografico Ricoh 2010". In progetto, anche l’utilizzo di una o due delle foto selezionate per l’insegna della galleria fotografica RING CUBE di Ricoh.
Di seguito viene presentata una breve panoramica del concorso.

< Panoramica del 9° concorso concorso fotografico Ricoh >

Termini di partecipazione: lunedì 1° giugno 2009 – venerdì 21 agosto 2009
Come partecipare: inviare le fotografie tramite il sito Web del concorso http://www.ricoh.com/r_dc/photostyle/join/detail.html
Tema: la risata
Sono ammesse sia fotografie professionali che amatoriali, purché scattate con una fotocamera digitale Ricoh.
Premi:
Primo premio   n. 1 fotocamera GR DIGITAL II + accessori
(obiettivo di conversione grandangolare, paraluce e adattatore, mirino esterno e tracolla)
Premio speciale   n. 5 fotocamere GR DIGITAL II
Premio “Photo Style”   n. 1 fotocamera CX1
Premio “Photo Style News”   n. 1 fotocamera CX1
Premio “GR BLOG”   n. 1 fotocamera GX200
E a quattro anni dal lancio della GR DIGITAL... Premio celebrativo   n. 1 borsa GR
Premio “Performance”   n. 40 album speciali
  • *I premi potranno subire delle modifiche. Agli autori delle foto utilizzate per il calendario sarà inviata, in aggiunta al premio ricevuto, una copia del calendario stesso.
Giuria: Masashi Asada, Kayo Ume
Proclamazione dei risultati: i vincitori e le fotografie selezionate per il calendario saranno resi noti sul sito Web agli inizi di ottobre 2009.
In progetto, anche la stampa in “formato poster” (457 x 560 mm) di tutte e 50 le immagini vincitrici e la loro esposizione alla galleria fotografica RING CUBE di Ricoh nel quartiere Ginza di Tokyo.
Ulteriori informazioni sulla mostra fotografica e sulla distribuzione del calendario saranno disponibili successivamente sul sito Web di Ricoh.
Per informazioni: segreteria del concorso fotografico Ricoh
Indirizzo e-mail: photostyle@raa.grp.ricoh.co.jp

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.